ANDDOS logo

Il nostro impegno a livello sociale

I numeri di iscritti ci proiettano ai vertici delle associazioni in Europa. Più di 50.000 in pochi mesi!

Grandi numeri ci consentono di vivere il contatto quotidiano con un’amplia platea di soci imparando a conoscerne le abitudini, i bisogni, avendo così la possibilità di veicolare notizie a partire dalla prevenzione delle MST.

I circoli rappresentano sempre un luogo sicuro perchè protetto e controllato, hanno tolto dai parchi dalle strade buie una moltitudine di persone che spesso venivano picchiate, derise, discriminate e talvolta purtroppo uccise. All’interno del Circolo il socio può confrontare le proprie esperienze di vita, può vivere senza paure o traumi la propria sessualità. Sono luoghi ideali dove iniziare un percorso che porta ad accettarsi ed apprezzarsi per quello che si è.

I Circoli danno lavoro ad oltre 400 persone in tutta Italia spesso persone fragili che avrebbero difficoltà a trovare lavoro nella nostra società intollerante.

Oltre 600 persone prestano la loro opera di volontariato nei Circoli ANDDOS: medici, infermieri, psicologi o semplicemente persone comuni pronte ad aiutare i soci in difficoltà.

La distribuzione ogni anno di oltre un milione di preservativi ci rende l’organizzazione in Italia che di fatto fa più prevenzione rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili.

La nostra Associazione attraverso i circoli affiliati rende vero il confronto tra persone, spingendole a comunicare viso a viso, cercando così di creare quel rapporto diretto che le community virtuali, attraverso internet, hanno particolarmente negli ultimi anni minato. spesso su internet si conoscono persone che sono delle vere e proprie incognite e possono nascondersi dietro mentite spoglie: ladri, violenti, psicopatici, mettendo a rischio la sicurezza delle persone che usano questo mezzo per incontrare.

omini anddos2