Grandi numeri ci consentono di vivere il contatto quotidiano con un’amplia platea di soci imparando a conoscerne le abitudini, i bisogni, avendo così la possibilità di veicolare notizie a partire dalla prevenzione delle MST.
I Circoli danno lavoro ad oltre 400 persone in tutta Italia spesso persone fragili che avrebbero difficoltà a trovare lavoro nella nostra società intollerante.
Oltre 600 persone prestano la loro opera di volontariato nei Circoli ARCO: medici, infermieri, psicologi o semplicemente persone comuni pronte ad aiutare i soci in difficoltà.
La distribuzione ogni anno di oltre un milione di preservativi ci rende l’organizzazione in Italia che di fatto fa più prevenzione rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili.
La nostra Associazione attraverso i circoli affiliati rende vero il confronto tra persone, spingendole a comunicare viso a viso, cercando così di creare quel rapporto diretto che le community virtuali, attraverso internet, hanno particolarmente negli ultimi anni minato. spesso su internet si conoscono persone che sono delle vere e proprie incognite e possono nascondersi dietro mentite spoglie: ladri, violenti, psicopatici, mettendo a rischio la sicurezza delle persone che usano questo mezzo per incontrare.